Wellness

Bellezza, relax e benessere: la tua Spa domestica

L’ultima frontiera del lusso in bagno sono le soluzioni Spa e Wellness, sempre più diffuse anche nel residenziale. Wellness significa benessere ma fa rima con relax, comfort e cura di sé e le sue declinazioni possibili si estendono dalle favolose piscine da terrazzo sino al prestigio di saune e bagni turchi.

Non una tendenza passeggera ma un vero e proprio stile di vita ben radicato nel nostro DNA e destinato a restare a lungo. Basti pensare che già gli antichi romani parlavano di “Salus per Aquam” e non potevano fare a meno dei loro rituali di pulizia e profumazione del corpo, da svolgere rigorosamente alle terme pubbliche.

Oggi la tradizione rivive nelle soluzioni più avanzate, in cui tecnologia e design cooperano per offrirci prodotti sempre più evoluti, compatti e multifunzionali. Insomma, la possibilità di creare un tempio del benessere domestico è sempre più a portata di mano.

In origine costituite da semplici capanne in legno di betulla grezzo, le saune nascono in Finlandia come soluzioni per l’igiene e la salute personale. Dai Paesi del nord Europa, la sauna finlandese si è presto diffusa nel resto del mondo come salutare abitudine per favorire la sudorazione e stimolare l’apparato circolatorio. La novità degli ultimi anni è proprio il recupero della dimensione domestica della sauna: la crescente disponibilità di tecnologie e materiali innovativi le rendono accessibili a una platea sempre più vasta. Eleganza tendente al lusso, materiali pregiati rifiniti con cura artigianale e tecnologie sempre più sicure, ecologiche e performanti: le cabine sauna sono l’aggiunta immancabile per ambienti ricettivi di fascia alta e dimore esclusive. Un angolo di benessere e relax prêt-à-porter, anche in versione compatta.

Menu