Pavimenti

Un vasto assortimento di materiali per pavimentazioni indoor e outdoor. Materials&Co ti presenta una selezione esclusiva di materiali lavorati e semilavorati di alta qualità per le più esclusive applicazioni residenziali e commerciali.

Dai classici pavimenti in legno e pietra sino alle resine: tante proposte per soddisfare i desideri della clientela più esigente. Soluzioni ad alto tasso di innovazione tecnologica, materiali non reperibili nel commercio all’ingrosso e ampie possibilità di personalizzazione per valorizzare gli immobili più prestigiosi.

Caldo, elegante, accogliente. Il pavimento in legno è una soluzione versatile e raffinata per valorizzare gli immobili più prestigiosi. Un elemento che da sempre avvicina alla natura e che aiuta a rivivere sapori antichi di atmosfere senza tempo; riporta a radici profonde che respirano il sapore genuino della terra, portando all’interno dello spazio abitativo l’eco e il profumo della foresta.

VERSATILITÀ

Materials&Co, il laboratorio tecnico di Arredo Design, ha selezionato una serie di pavimenti in legno con caratteristiche molto interessanti e con un alto livello di scelta nella personalizzazione, soprattutto per quanto concerne le tinte a campione.
Tavole in rovere con spessore variabile da 10 a 20 mm indicate per diversi tipi di applicazione, anche su pavimento riscaldante, con superficie naturale, anticata, taglio sega e con la presenza o meno di nodi in base alla richiesta. Una selezione fatta di articoli molto semplici , suddivisa in due differenti linee di costo, in base a dimensione plancia (lunghezza e larghezza) e materiale di controbilanciatura, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in fase di applicazione.

BENESSERE E IGIENE DOMESTICO

Le superfici realizzate con i pavimenti proposti dalla materioteca di Arredo Design, sono microbiologicamente schermate da speciali ioni d’argento che si oppongono con efficacia alla proliferazione dei batteri.
Come agiscono gli ioni d’argento?

  1. Penetrano nella membrana cellulare del microbo
  2. Soffocano la respirazione del microbo
  3. Aggrediscono il DNA del microbo per impedirne la riproduzione

Riducendo la proliferazione dei germi a contatto con la superficie del legno del 99,9% in appena 24 ore.
Le caratteristiche igienizzanti della finitura antibatterica resistono nel tempo, in quanto gli ioni sono incapsulati all’interno di una matrice vetrosa e non vengono asportati con la pulizia, nel contempo queste importanti lavorazioni non alterano le caratteristiche delle finiture pur creando una solida barriera contro i batteri, rendendoli idonei agli ambienti con alti standard igienici come camerette, cucine, ristoranti, studi dentistici, palestre, asili, scuole, centri estetici, sale d’attesa di studi medici.

Pavimento in legno Skema tipologia Essential linea terra posa a spina di pesce
Menu