Porte e serramenti

Indispensabili complementi dell’architettura: porte e serramenti in tanti materiali

Come la punteggiatura nella sintassi dell’architettura, porte e serramenti sono elementi indispensabili negli ambienti residenziali, ricettivi, professionali. Dai modelli più classici sino alle proposte innovative, grintose e originali della contemporaneità, la porta giusta ha la capacità di valorizzare ogni spazio.

Oltre al tipo di apertura, nella scelta delle porte è fondamentale saper individuare materiali, colori e finiture capaci di esaltare lo stile degli interni, senza trascurare gli esterni. I serramenti infatti si trovano al confine tra indoor e outdoor e richiedono notevoli doti di armonizzazione.

Il campionario di materiali e la competenza del team Materials & Co sono a disposizione per gestire tutte le fasi che riguardano i lavori di edilizia, progettazione o ristrutturazione d’interni. Non trascuriamo neppure le finiture ultime, offerte con servizi di consulenza, vendita e posa in opera in zona Varese, Milano, Como, Svizzera e nord Italia.

Qualità, versatilità e prezzi contenuti. Le porte in laminato rappresentano un’alternativa conveniente al legno. Tecnicamente, il laminato è costituito da un pannello in fibre di legno HDF (Higt Density Fibreboard) rivestito da un film protettivo e da un foglio decorativo esterno stampato dall’effetto simil-legno. All’aumentare della densità dei materiali e dell’intensità della pressatura, migliorano anche le prestazioni e le caratteristiche estetiche del materiale. A seconda del tipo di lavorazione e della composizione del materiale, è possibile creare diversi tipi di porte in laminato. Ecosostenibili ed economiche, le porte in laminato offrono elevata resistenza a urti, abrasioni, usura, ma anche alle infiltrazioni, al vapore e all’umidità. Il tutto a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Menu