Box Doccia

Tutta la raffinatezza del minimalismo, tutto il comfort del luxury

Un semplice piatto filo pavimento o una cabina walk-in dotata di tuti i comfort? Il box doccia diventa un contenitore da riempire con le tue idee, emozioni e aspirazioni. In linea con una filosofia di arredo bagno sempre più orientata al benessere e all’edonismo, il box doccia si trasforma in un oggetto del desiderio che acquisisce un ruolo da protagonista nell’ambiente bagno.

Oggi le tendenze si dividono tra minimalismo e luxury: da una parte troviamo la semplicità assoluta del piatto filo pavimento con cristalli trasparenti; all’estremo opposto le sontuose cabine doccia, da completare con raffinati rivestimenti e comfort di ultima generazione, capaci di trasformare il box doccia in un angolo di benessere multifunzionale.

I progetti più riusciti sono quelli studiati su misura dello spazio per valorizzare l’architettura e massimizzare la funzionalità della cabina doccia. La scelta è fra soluzioni a parete, a incasso, ad angolo o self standing, da valutare in funzione delle dimensioni del bagno, del gusto e delle esigenze dei padroni di casa.

In ceramica, resina, o acrilico. E poi: ad appoggio, a incasso o filo pavimento. Anche un elemento apparentemente semplice come il piatto doccia richiede tante valutazioni. Materiale, forma e tipo di posa hanno un impatto sulle prestazioni e sull’estetica del box doccia. Tra le soluzioni più chic, il piatto doccia filo pavimento, il cui fascino minimal rende superflua la presenza della cabina doccia. Di grande impatto soprattutto con doccia aperta o con il solo cristallo, il piatto filo pavimento offre un’accessibilità totale, ma richiede uno scarico ampio che va a defluire direttamente nel massetto. Un’alternativa più pratica e di più facile gestione è il piatto doccia in appoggio, ancor oggi il modello più diffuso in abbinamento al box doccia. Perfetto compromesso tra i due, il piatto doccia a incasso.

Piatto doccia di marca CSA in Solytex di colore grigio chiaro
Menu