Vendita Pavimentazioni e rivestimenti

Materials & Co. di Varese si occupa della vendita e posa in opera di materiali per pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetteria, porte e pietre naturali.

Azienda specializzata in piccole e grandi ristrutturazioni in ambito domestico e lavorativo, Materials & Co. nasce da oltre 30 anni di esperienza acquisita con il marchio Arredo Design per proporre una risposta pragmatica ed efficiente a chiunque sia alle prese con piccole e grandi ristrutturazioni.

Tra i servizi proposti dall'azienda con sede a Varese, in via Magenta, 14, rientrano anche la vendita e posa in opera di pavimenti e rivestimenti.

VENIS_estocolmo_natural_h.jpg4.jpgFoto23.jpgFoto24.jpgFoto25.jpgFoto26.jpgFoto27.jpg01.jpgVenis-Shine-Dark-Ferroker-Platino_H.jpg03.jpg02.jpg12.jpg06.jpg07.jpg13.jpg05.jpg11.jpg10.jpg09.jpg04.jpg08.jpg

 

Vendita materiali pavimentazioni e rivestimenti

L'architettura di interni è un settore costantemente impegnato nella ricerca di nuovi materiali, tecnologie e soluzioni di arredo. Il dinamismo di questo ambito si riflette nella proposta incessante di nuove proposte commerciali che permettono di ottenere differenti risultati di arredo a seconda dei materiali scelti, degli accostamenti e delle finiture.

Tra le proposte di vendita pavimentazioni e rivestimenti rientra una grande varietà di materiali, più o meno adatti ad applicazioni in interni o esterni. Nell'articolo dedicato alla Posa Pavimentazioni e rivestimenti abbiamo visto i criteri pratico-estetici su cui si dovrebbe basare la scelta dei materiali: in questo articolo esploreremo invece le caratteristiche di alcuni tra i materiali più diffusi e le collocazioni più indicate.

1) Materiali per pavimentazioni e rivestimenti: il legno

Materiale naturale capace di apportare calore e senso di comfort, il legno viene impiegato soprattutto in interni, ma non manca la possibilità di eseguire trattamenti che lo rendono idoneo ad applicazioni esterne (molto chic, ad esempio, la pavimentazione in legno sul bordopiscina o nel patio).

Si consideri che un cambiamento del colore e delle venature è perfettamente normale, e dipende largamente dalle condizioni di utilizzo: alla bellezza delle pavimentazioni in legno fa da contraltare la delicatezza di un materiale che, essendo vivo, ha bisogno di trattamenti di manutenzione costanti.

I costi elevati di un parquet in legno massello sono giustificati dall'elevata qualità dei materiali, ma chi ha budget più limitati può optare per soluzioni più economiche come il multistrato.

2) Materiali per pavimentazioni e rivestimenti: la pietra naturale

Marmi, rocce, ardesie e graniti sono usati sin dai tempi più remoti per la realizzazione di raffinati pavimenti e rivestimenti, e ancora oggi trovano grande diffusione in architettura: dai rivestimenti murari alle pavimentazioni indoor e outdoor, passando per sanitari, lavandini e piatti doccia, la pietra è estremamente versatile e apprezzata per le sue caratteristiche di resistenza al tempo, alla luce, all'umidità, al carico, ai graffi e all'usura.

Prezzi e caratteristiche di pavimentazioni e rivestimenti in pietra variano naturalmente in base a tipologie, dimensioni, spessori, colori ed eventuali personalizzazioni richieste. Come nel caso del legno, anche le finiture in pietra si ammantano del fascino dei materiali naturali, con caratteristiche di eleganza uniche e impermeabile alle mode.

Le mattonelle per pavimentazioni in ardesia, ad esempio, presentano eccellenti caratteristiche di durata e resistenza a tutte le condizioni atmosferiche, che le rendono particolarmente adatte a collocazioni in esterni: con piastrelle di dimensioni tra i 30 e i 60 centimetri per lato, si possono realizzare dei patio il cui aspetto rustico è accentuato dalle caratteristiche irregolarità di questa roccia metamorfica a grana fine.

3) Materiali per pavimentazioni e rivestimenti: le piastrelle

Oggi il mercato propone una grandissima varietà di piastrelle tra cui scegliere per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti dal design estremamente giovane, creativo e contemporaneo. La possibilità di combinare a piacere forme, dimensioni, geometrie, pattern e colori consente di realizzare pavimentazioni e rivestimenti murali sempre nuovi e originali, secondo il proprio gusto.

Le piastrelle in ceramica sono una scelta molto popolare sia per esterni che per interni: nella scelta di questo materiale bisogna tener conto della durevolezza e della trama del rivestimento (solo quelli granulosi sono anti-scivolo, e dunque adatti per esterni). Tra le proposte di mercato oggi più apprezzate, le piastrelle in gres porcellanato sono un'ottima scelta per outdoor ma anche per bagni e cucine, poiché la densità maggiore della ceramica le rende meno permeabili all'umidità, dunque resistenti a muffe e gelate.

 

Vendita pavimentazioni e rivestimenti Varese

Chi è alla ricerca di pavimentazioni o rivestimenti in vendita a Varese può rivolgersi a Materials & Co., la boutique della casa che si occupa di tutti gli aspetti relativi a piccole e  grandi ristrutturazioni.

Materials & Co. nasce da un'idea di Arredo Design, il negozio considerato da oltre 30 anni il tempio dell'arredamento di design a Varese e dintorni, per fornire una risposta professionale agile e pragmatica a professionisti e privati alle prese con progetti di rinnovo locali e ristrutturazione d'interni.

Materials & Co. non si occupa solo della vendita e posa in opera di materiali per pavimentazioni e rivestimenti a Como, Varese, Milano e in Svizzera, ma è in grado di gestire ogni aspetto del progetto, dalla consulenza iniziale alla consegna chiavi in mano.

Per vendita e posa in opera pavimentazioni e rivestimenti di alta qualità, la risposta professionale più rapida, efficiente e sofisticata si chiama Materials & Co e vi aspetta in via Magenta, 14 a Varese.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners