Tinteggiatura

Operazione essenziale per migliorare la vivibilità di ambienti domestici e professionali, la tinteggiatura permette anche di personalizzare al meglio le pareti attraverso la scelta di colori, texture e accostamenti.

Qualunque esigenza creativa abbiate, è importante che un'operazione di tinteggiatura sia svolta con praticità e competenza. La Materials & Co. di Varese è a disposizione per tinteggiare le vostre pareti con spese contenute e utilizzando vernici non nocive e di prima qualità: che si tratti di una ristrutturazione completa o di un lavoro singolo, affidandosi all'azienda nata dall'esperienza Arredo Design si ha sempre la certezza di un lavoro svolto con professionalità, creatività e precisione.

1.jpg2.jpg3.jpg

Tinteggiatura pareti: scegliere le vernici

Per tinteggiatura si intende l'utilizzo di soluzioni coloranti acquose, che possono essere di vario tipo, a seconda degli ingredienti che contengono.

Esistono tinte a calce, a colla, a fresco e a base di silicato: la tinteggiatura da scegliere sarà diversa a seconda del tipo di intonaco. Con l'intonaco a gesso, ad esempio, sarà più semplice applicare colore, mentre le cose si fanno più problematici con intonaco di calce o a base di cemento.

La maggior parte dei materiali coloranti disponibili oggi sul mercato sono a base di silicati, e possono essere a base pastosa o in polvere, o già diluiti in acqua. Questo tipo di tinte può essere applicato su numerosi materiali diversi, perché fa presa su qualunque tipo di superficie verniciata, oltre che sulle superfici grasse.

Una tinteggiatura si può applicare tramite aerografo, pennello o rullo: una tinta tramite aerografo garantirà una maggiore omogeneità, ma la qualità finale del lavoro dipende in larga misura dalla manualità di chi svolge il lavoro.

 

Tinteggiatura: scegliere i colori

Per quanto concerne i colori da applicare, in caso di indecisione è consigliabile avvalersi della consulenza di un professionista. Un architetto preparato potrà ottenere moltissimi effetti a partire da coloranti, dall'uso di materiali come lo stucco, e dal tipo di spazzole utilizzate nella fase di tinteggiatura.

La gamma di colori disponibile oggi sul mercato è pressoché infinita: per questo motivo, le tinte sono progressivamente andate a sostituire i parati. Si tratta dunque di una fase da non sottovalutare, ed in grado di conferire ai vostri spazi, se realizzati in modo professionale, personalità ed atmosfera.

Tinteggiatura Varese

Materials & Co. opera a Varese nel campo delle ristrutturazioni, progettazioni e decorazioni d'interni, processi di cui la tinteggiatura è una parte essenziale.

Rivolgendoti a Materials & Co. avrai al tuo servizio un team di specialisti che si occuperanno di tutte le fasi più importanti della ristrutturazione, lavorando di comune accordo ed in armonia in base ad un progetto specifico.

I materiali utilizzati sono tra i migliori sul mercato, con un'attenzione molto particolare alle ultime tendenze in fatto di colori ed effetti. Materials & Co. rappresenta un referente unico professionale per tutte le fasi della ristrutturazione, garantendo pieno rispetto di tempistiche e preventivi, poiché l'architetto, il muratore e l'arredatore saranno lo stesso soggetto, in grado di realizzare un lavoro personale e completo, a partire dalla consulenza e dalla progettazione, fino ai lavori, alle decorazioni, e alla scelta dell'arredamento.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners