Resine a cemento

Ormai di uso comune nel mondo delle ristrutturazioni e decorazioni, in origine le soluzioni per pavimenti in resina e cemento venivano usate per ampi spazi esterni, strutture commerciali ed industrie alimentari e sanitarie per l'elevata qualità di pulizia e sanificazione, ma in virtù della loro versatilità e facilità di impiego, da diversi anni il loro uso si è esteso con successo anche alle abitazioni private.

Materials & Co., l'azienda con sede a Varese che nasce dall'esperienza di Arredo Design per fornire un interlocutore unico e qualificato a chi si trovi alle prese con piccole e grandi ristrutturazioni, è a disposizione per realizzare decorazioni e finiture con resine a cemento in Svizzera e nel nord Italia, con particolare attenzione alla Lombardia e alle vicine province di Como, Milano e Varese.

1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG7.jpg
 

 

Resina a cemento: caratteristiche e usi

È di grande uso, non soltanto perché di moda, l'utilizzo di pavimenti in resina poiché questi materiali donano agli ambienti una elevata luminosità e mostrano un gusto elegante e distintivo.

Il cemento possiede doti innate di resistenza meccanica, carrabilità e facilità di installazione. La resina, in questo connubio, diventa la regina delle finiture, capace di esaltare le innate qualità di un prodotto solido e durevole, ma semplice, come il cemento.

Se realizzato con la necessaria maestria, un rivestimento in resina a cemento è totalmente atossico. Inoltre, grazie alla totale assenza di giunti e fughe, i pavimenti per interni garantiscono un elevato livello igienico dovuto alla facilità di pulizia e sanificazione.

I pavimenti in resina e cemento possono essere realizzati in qualsiasi colorazione. Infine, la possibilità di sbizzarrirsi con decorazioni, mosaici e inserti in altri materiali consente al cliente di realizzare qualsiasi finitura gli suggeriscano il suo gusto e la sua fantasia.

 

Realizzazione pavimenti con resine a cemento

Il connubio resina/cemento garantisce la resistenza agli urti e graffi, ed elevate qualità ignifughe. Il pavimento inoltre risulta essere antiscivolo, idrorepellente ed oleorepellente.

A seconda del gusto personale, oltre alla disponibilità finanziaria, si possono realizzare pavimentazioni il resina e cemento, creando ambienti eleganti e luminosi in ogni parte della casa, bagni compresi.

Il risultato finale deriva solamente dalla bravura di chi realizza il progetto. Un'azienda primaria e specializzata nel settore, sia per la ricerca continua di materiali d'eccellenza e per la professionalità delle sue maestranze, è certamente la Materials & Co di Varese.

 

Resine a cemento Varese

A differenza di altre tipologie di pavimentazioni decorative, l'utilizzo della resina insieme al cemento ha innumerevoli vantaggi e pochi fattori contrari. Il costo, purtroppo, appartiene a quest'ultima categoria. Nonostante ciò, affidarsi ad un'azienda in grado di realizzare queste tipologie di lavori altamente specializzati, può dare l'opportunità di vivere in un ambiente dove la propria fantasia ed i propri gusti possono trasformarsi da sogni in realtà a costi tutto sommato ragionevoli ed accessibili.

In provincia di Varese, Milano, Como, in Svizzera e nel nord Italia, Materials & Co è a disposizione di clienti privati e professionisti alle prese con piccole e grandi ristrutturazioni, per fornire soluzioni attuali, pratiche e raffinate che sappiano rispondere con efficacia alle necessità delle vita contemporanea.

Emanazione di Arredo Design, tempio dell'arredamento di design di Varese, la ditta con sede in via Magenta 14 a Varese opera nel mercato dell'edilizia, delle decorazioni e finiture d'interni con l'obiettivo primario di soddisfare il cliente in ogni sua esigenza, estetica e qualitativa, senza mai trascurare la resa finale e il costo ragionevole del servizio.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners