Posa Pavimentazioni e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti sono tra le finiture più importanti di un ambiente in cui si vive o si lavora. Dal parquet alle piastrelle di bagno e cucina, la scelta dei pavimenti e rivestimenti ha a disposizione una vasta gamma di proposte più o meno adatte ai differenti contesti.

Materials & Co., azienda con sede a Varese che nasce dall’esperienza di Arredo Design, è a disposizione per la vendita e la posa in opera di pavimentazioni e rivestimenti in provincia di Milano, Varese, Como, della Svizzera e dintorni.

VENIS_estocolmo_natural_h.jpg4.jpgFoto23.jpgFoto24.jpgFoto25.jpgFoto26.jpgFoto27.jpg01.jpgVenis-Shine-Dark-Ferroker-Platino_H.jpg03.jpg02.jpg12.jpg06.jpg07.jpg13.jpg05.jpg11.jpg10.jpg09.jpg04.jpg08.jpg

 

Scegliere pavimentazioni e rivestimenti

A seconda del progetto di ristrutturazione o finitura che hai in mente, il mercato propone una vasta gamma di materiali per interni o esterni, la cui scelta dovrebbe tener conto di una serie di caratteristiche estetiche e tecniche.

1) Scegliere pavimentazioni e rivestimenti: destinazione

È intuitivo che la destinazione del pavimento o rivestimento, ovvero indoor o outdoor, avrà un peso determinante sulla scelta del materiale. Il mercato propone materiali versatili come le piastrelle in gres porcellanato e le lastre di pietra naturale che si prestano bene per utilizzi interni o esterni, altri più delicati come le bicotture che si prestano a utilizzi dove il pavimento non sia sottoposto a eccessivo calpestio, e altri ancora, come il legno, che possono essere utilizzati anche in esterni ma hanno bisogno di essere trattati all’uopo.

2) Scegliere pavimentazioni e rivestimenti: colore

Chi preferisce sfumature calde e avvolgenti dovrebbe orientarsi verso materiali naturali come il legno e la pietra, capaci di comunicare un senso di tranquillità e genuinità, mentre chi ama soluzioni più innovative potrebbe orientarsi verso il gres porcellanato, le piastrelle o le resine, versatili e disponibili in un’ampia gamma cromatica.

Tra le soluzioni più all’avanguardia in fatto di pavimenti e rivestimenti, rientrano i materiali compositi e gli agglomerati, resistenti alle macchie, all’assorbimento e all’abrasione, che possono essere decorati a piacere aggiungendo alla miscela di graniglie, polveri e resine che le costituisce frammenti di vetro o di cristallo che consentono di ottenere una gamma di colori e decori pressoché infinita.

3) Scegliere pavimentazioni e rivestimenti: finiture

La finitura di rivestimenti e pavimentazioni non è importante solo a fini estetici, specialmente per quanto riguarda i secondi:  pavimenti con superficie bocciardata o strutturata hanno un basso coefficiente di scivolamento, quindi sono una buona scelta, mentre l’uso di superfici levigate o lucidate, che apportano luminosità e brillantezza agli ambienti, deve essere limitato agli interni.

 

La posa in opera di pavimenti e rivestimenti

Nel decidere lo stile e lo schema di posa di un pavimento o rivestimento, occorre tener conto innanzitutto della dimensione e luminosità dell'ambiente perché scelte cromatiche e pattern di posa avranno un diverso impatto sulla percezione dello spazio.

La giusta combinazione di pavimenti e rivestimenti delle pareti può influire in modo significativo sulla percezione di un ambiente, e la posa in opera degli stessi deve essere effettuata con cura per garantire la buona riuscita del progetto di arredo o ristrutturazione.

 

Posa pavimentazione e rivestimenti Varese

Vera e propria boutique della casa in cui progettare soluzioni architettoniche, di design e d’arredo su misura, Materials & Co. presenta il vantaggio di riunire in un unico soggetto architetti, designer, arredatori, decoratori, muratori, idraulici, elettricisti, parquettisti, cartongessisti e tutte le altre figure professionali necessarie a una piccola o grande ristrutturazione.

In questo modo si riducono in modo significativo i passaggi e le incomprensioni, a tutto vantaggio dei costi e dei tempi di lavoro.

Per posa pavimenti e rivestimenti, per la realizzazione di impianti elettrici o idraulici, di pareti o controsoffitti in cartongesso, per la posa di parquet o sanitari a Varese, Como, Milano, in Svizzera e nelle vicinanze, il punto di riferimento di eccellenza è Materials & Co., con sede in via Magenta

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners