Pavimenti Parquet

Scegliere un parquet solo perché ha un bell'aspetto o un prezzo allettante, a volte non è una scelta saggia.

Esistono vari tipi di parquet, con differenti caratteristiche e tecniche di montaggio. Il vantaggio del risparmio ipotizzato potrebbe non risultare veritiero nel caso in cui il materiale non sia di buona qualità e la posa non sia stata fatta in maniera adeguata. Inoltre l'aspetto estetico potrebbe non risultare quello immaginato.

Uno dei punti di forza della Materials & Co., eccellente azienda varesina che opera nel campo della progettazione e ristrutturazione d'interni e della fornitura e posa in opera anche dei parquet, è quello di fornire al cliente un'adeguata consulenza in merito alla scelta dei materiali ed alla progettazione dei lavori.

L'azienda inoltre, avvalendosi delle maestranze operaie e professionali interne, garantisce certezza dei tempi di lavorazione ed un notevole risparmio economico.

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

 

Il parquet: caratteristiche e vantaggi

Pavimentazione in legno massiccio o assemblata da singoli elementi di legno, il parquet è adattabile ad ogni ambiente e presenta moltissimi vantaggi: innanzitutto è un prodotto naturale, non produce polvere e non causa allergie.

In secondo luogo, il parquet in legno è resistente all'usura, possiede elevate qualità isolanti, acustiche ed estetiche e dona all'ambiente un'atmosfera calda ed accogliente.

Infine, ha una durata superiore a qualunque altro tipo di pavimentazione: si pensi che in media un parquet, a seconda della qualità del legno, può durare anche 70/100 anni.

 

Scelta del parquet

La scelta di un parquet è subordinata al tipo di ambiente ed al punto di posatura, cioè a dire se i listelli o listoni verranno collocati su un pavimento grezzo o su una pavimentazione già esistente.

Nella scelta del parquet occorre valutare la luminosità della stanza e gli arredamenti esistenti, e come sempre quando si tratta di ristrutturazioni, è importante conoscere o farsi consigliare sulla qualità del legno e sulle sue caratteristiche.

Una delle tipologie maggiormente diffuse è il parquet prefinito, che presenta grande resistenza ai graffi e basso costo di posatura. La prima lamatura può essere effettuata anche dopo 20/25 anni.

Per ridurre le necessità di manutenzione, si può scegliere un parquet verniciato al posto di quello oliato, in quanto, oltre a graffiarsi con minor frequenza, il primo è anche più facilmente lavabile sebbene dia un effetto legno inferiore perché riflette maggiormente la luce.

Particolare attenzione nella scelta di un parquet va posta anche all'ecosostenibilità dei prodotti. Un'azienda specializzata sarà in grado di fornirvi tutte le linee guida dettate da Greenpeace e dal FSC, Forest Stewardship Council.

 

Parquet Varese

Nonostante in commercio vi siano infinite tipologie di parquet e le case costruttrici ne esaltino le qualità e facilità di montaggio prospettando notevoli margini di risparmio, conviene sempre informarsi sui prodotti ed eventualmente chiedere un preventivo ad un'azienda seria.

I punti di forza di un ottimo parquet potrebbero infatti essere compromessi da una posa in opera poco accorta di un materiale che invece richiede molte attenzioni.

Per questo operano ditte serie e professionali come Materials & Co., partner e referente unico per tutti coloro che desiderano effettuare una piccola o grande ristrutturazione in provincia di Varese, Milano, in Svizzera e nel nord Italia.

Grazie alla possibilità di avere un interlocutore unico per tutte le fasi di lavorazione, l'azienda emanazione di Arredo Design garantisce consulenza di esperti nelle ultime tendenze di design, un progetto tailor made studiato secondo i desideri e le esigenze del cliente, certezza nelle tempistiche, risparmio economico e armonia del progetto nel complesso, dato che l'architetto, il muratore e l'arredatore sono lo stesso soggetto.

Per maggiori informazioni, contattate la Materials & Co di Varese.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners