Pavimenti Laminati

Per laminati, nel settore edile delle ristrutturazioni e finiture degli ambienti, si intendono alcune specie di materiali calpestabili o da rivestimento con caratteristiche estetiche simili al più pregiato parquet in legno, che tuttavia non richiedono la manutenzione e la cura necessarie al parquet.

La differenza sta soprattutto nella maggiore trattabilità del prodotto, che quindi ha una più varia destinazione d'uso e un minor costo rispetto ai materiali più pregiati.

Leader nella progettazione d'interni e ristrutturazioni, la Materials & Co di Varese, fornisce una seria consulenza nella progettazione, fornitura e realizzazione di decorazioni e finiture d'interni, proponendosi come unico operatore e referente nei bisogni di piccole o grandi ristrutturazioni: dal rinnovo di una stanza singola alla sostituzione del vecchio pavimento, l'azienda è a disposizione in provincia di Varese, Milano, Como, Svizzera e dintorni.

1.jpg10.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg

 

Parquet laminato: caratteristiche

Il parquet laminato è un materiale costituito da fibre naturali, che oggi è in grado di fornire prestazioni molto più avanzate rispetto ai primi laminati in carta pressata rivestita di melammina applicata su supporti di vario genere.

In origine, il prodotto generava una forte rumorosità al calpestio e non offriva una buona stabilità. Per superare tale criticità, i nuovi laminati sono stati accoppiati a un supporto in PVC con canali longitudinali che, percorrendo per intero la tavola, ne riducono al minimo il rumore e ne migliorano la stabilità.

Le successive innovazioni tecnologiche hanno permesso oggi di avere laminati di altissima qualità e funzionalità, con un bassissimo grado di rumorosità da calpestio, realizzati con un pannello in fibre legnose e leganti a basi resinose su cui viene poi pressoinfusa una carta speciale per riprodurre il decoro voluto.

 

Parquet o laminato?

L'uso del laminato, grazie alla continua ricerca di elementi decorativi sempre nuovi e raffinati, alle possibili soluzioni estetiche innovative e all'introduzione della stampa digitale, si è affermato nell'uso residenziale e professionale di lusso.

La possibilità di riprodurre i parquet in legno, tradizionalmente più prestigiosi (acero, rovere o ciliegio oppure quelli più esotici come iroko, jatoba o merbau) ma certamente anche più cari e con maggiori esigenze di cura e manutenzione, hanno fatto del laminato un'alternativa elegante e più funzionale.

 Un dato rilevante a conferma del successo di questo prodotto è il raddoppio del suo volume di fatturato negli ultimi cinque anni.

Sebbene la maggior produzione di laminato provenga dalla Germania e dall'Austria, vi sono però in commercio laminati a basso costo di produzione cinese. Un utile consiglio per l'acquisto di un prodotto sicuro ed affidabile è di controllarne i marchi di controllo UE ed il marchio ecologico Blauer Engel.

 

Laminati Varese

Resistenti, economici, funzionali, facili da installare ed esteticamente versatile, il laminato è un'ottima scelta per sostituire il vecchio pavimento

Riassumendo quindi i punti di forza del sono: la sua resistenza, l'economicità e funzionalità, la facilità d'installazione e le proprietà estetiche. La scelta di uno staff di consulenti, progettisti ed installatori esperti ne garantisce maggiormente il risultato e la resa finale nel tempo.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners