Pavimenti Grès

Ottimo materiale per ristrutturazioni e rivestimenti, il grès è una ceramica a pasta compatta, dura e non porosa che si ottiene da impasti di argilla, sabbia e altre sostanze naturali cotti ad una temperatura intorno ai 1100-1300 C°

La Materials & Co, nota azienda varesina nell'ambito della progettazione e ristrutturazione d'interni, è in grado di fornire al cliente oltre al progetto e la fornitura dei materiali, la realizzazione e posa in opera di originali finiture in gres per pavimentazioni e rivestimenti.

Ristrutturare un ambiente (appartamento, ufficio, negozio, ecc) è un lavoro particolarmente impegnativo e spesso anche costoso. Per questo motivo, in caso di ristrutturazione, è buona norma affidarsi sempre a professionisti del settore e maestranze preparate.

1.jpg10.jpg11.jpg12.png2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg

 

Grès: pregi e caratteristiche

Considerato l'eccellenza dei materiali per la pavimentazione di ambienti sottoposti a elevato calpestio (centri commerciali, aeroporti, ospedali, uffici ecc), per la sua versatilità estetica il grès si presta alla riproduzione di qualunque tipo di superficie come il cotto ed il legno dando agli ambienti l'identico valore estetico dei materiali originali

Oltre alle numerose possibilità di colorazione e decorazione, il grès è particolarmente apprezzato per l'impermeabilità e facilità di posa, che lo rendono immediatamente calpestabile.

In molti casi di ristrutturazione viene usata una pavimentazione grès dallo spessore sottile. Questo avviene sia quando le misure non consentono l'installazione di lastre più spesse, sia perché è possibile collocarla sopra una pavimentazione o rivestimento di parete già esistenti, evitando così costosi lavori di demolizione.

 

Grès: caratteristiche e tipologie

Esistono innumerevoli tipi di gres, ognuno con caratteristiche differenti, che per semplicità possono essere suddivisi in due macro aree: quelli con superficie ruvida e quelli con superficie levigata. Tra questi prevale il porcellanato.

Quest'ultimo è il più usato per rivestimenti e pavimentazioni: grazie alle sue capacità di impermeabilizzazione, di versatilità estetica e posa, è particolarmente apprezzato dai clienti e dai progettisti di ambienti interni ed esterni. La posa può essere eseguita con colla, utilizzando collanti specifici per grès porcellanato.

Esistono poi delle finiture di grès usate per dare un tocco più originale all'ambiente ed a seconda del gusto personale: grazie all'uso della fotografia digitale e del computer, è possibile conferire al grès un effetto tipo pietra, legno cotto o altre finiture ornamentali.

 

Pavimenti grès Varese

La qualità del prodotto va di pari passo con la sua funzionalità e versatilità. Il suo prestarsi ai diversi tipi di installazione e la sua resistenza agli agenti chimici ed all'usura, unitamente alla facilità di posatura ed al costo contenuto, paragonato ad altri materiali più nobili ma di identica resa estetica, ne fanno un validissimo elemento di costruzione e decorazione.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners