Pavimenti Ceramiche

I materiali ceramici si ottengono attraverso l'impasto di materie prime come argilla e sabbia, e sono particolarmente indicati per la pavimentazione grazie ad una naturale resistenza a fattori come l'abrasione, gli attacchi chimici, la luce e il fuoco. La Materials & Co., azienda di Varese nata dall'esperienza Arredo Design, è specializzata in ristrutturazioni e finiture di pavimenti attraverso l'uso di ceramiche di prima qualità.

P-Calacata_Gold_44,3x44,3cm.jpg05.jpgFoto4.jpgFoto5.jpgFoto9.jpgP-TRAFIC_CEMENTO-ANTRACITA_59,6x59,6_H.jpgMarmol-Capuccino-Pulido-60x60.jpgliberty_original1_low.jpgdisegno01.jpgcolonial_vintage_33799_esperanza.jpgint2_72025-1351chataupeoak_7967.jpgmarmol-nairobi-pulido.jpgnord_noce.jpgnova_rovere_grafite_low.jpgsmart_xl_rovere_nat_via_cicogna_low.jpg

01.jpg02.jpg03.jpeg04.jpeg05.jpg07.jpg

 

Ristrutturazione: cambiare il pavimento

La ristrutturazione di un pavimento è una scelta spesso difficile, poiché comporta notevoli disagi. Un pavimento va infatti smantellato, rasato e livellato, con notevoli spese e disagi. D'altro canto, è raro che una casa appena acquistata presenti un pavimento in perfetto stato capace anche di incontrare il nostro gusto: per questo motivo è importante non indugiare nella ristrutturazione di un pavimento rivolgendosi ad una ditta seria e professionale.

Le opzioni per ristrutturare un pavimento sono essenzialmente due: la demolizione del pavimento preesistente, ed il rivestimento. Demolendo il pavimento precedente, avrete più libertà di scelta riguardo al materiale da utilizzare, nonché la possibilità di poter prevedere tutte le tracce dell'impianto idraulico ed elettrico. Un rivestimento, ovvero una copertura del pavimento preesistente, vi farà di contro risparmiare tempo e denaro.

 

Pavimenti ceramici: finiture

La ceramica, ottima per una pavimentazione ex novo, è ideale anche per un rivestimento, grazie all'elevata disponibilità sul mercato di piastrelle di spessore molto ridotto, anche in formato grande. La ceramica offre un'enorme gamma di possibilità per le finiture: si va dalla terracotta alla porcellana, con decorazioni e colori tradizionali o innovativi, ed è persino possibile imitare altri materiali come la pietra naturale o il legno.

Le caratteristiche principali di una piastrella in ceramica sono tre: formato, colore e decoro (per maggiori informazioni si rimanda all'articolo Rivestimenti e Piastrelle). Nel mercato attuale non ci sono limiti al formato di una piastrella, e con il formato variano anche la trama e la disposizione, che va ad influire in modo determinante sull'aspetto visivo.

Il colore di una piastrella è dato principalmente dallo smalto, o dalla sua assenza, come nel caso del cotto.

Il discorso delle possibilità illimitate vale anche per il decoro: le tecniche per decorare una piastrella, a partire dalla serigrafia, fino al decoro in rilievo attraverso la pressatura,

 

Pavimenti ceramici Varese

I vantaggi di ricorrere a un pavimento in ceramica in caso di ristrutturazione sono insomma evidenti, e rivolgendovi a Materials & Co. di Varese potrete contare sulla professionalità di un team di esperti nel settore, che potranno consigliarvi sulla soluzione migliore per voi, progettandola su misura in base alle vostre esigenze.

Materials & Co., attivo con successo nella zona di Varese, Milano, Como, nelle vicinanze della Svizzera e della Lombardia, vi garantirà un notevole risparmio economico oltre ad assoluta armonia in tutte le fasi: dalla progettazione e per tutta la durata dei lavori, ogni fase verrà seguita dallo stesso soggetto, nel pieno rispetto delle tempistiche e del budget precedentemente stabiliti di comune accordo.

Le finiture e le piastrelle di ceramica su cui lavoriamo sono accuratamente selezionate tra i migliori brand globali e locali, garantendovi una qualità assoluta del materiale, ma anche costante attenzione alle ultime tendenze.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners