Imbianchino (imbiancatura, stuccatura, rasatura muri)

Che si tratti di ristrutturare casa o semplicemente dare una svecchiata agli interni, che lo facciate per la prima volta entrando nella vostra casa nuova o a distanza di qualche anno dall'ultima volta, imbiancare ed eventualmente tinteggiare le pareti è un passaggio immancabile per dare alla vostra casa, all'ufficio, a un locale pubblico o privato un aspetto fresco, pulito e ordinato.

Se non siete esperti del fai da te, e comunque non avete tempo e voglia di mettervi la tuta da imbianchino, ricoprire di cellophan mobili e pavimenti e darvi da fare con rulli, pennelli e vernici, la soluzione ideale è quella di rivolgersi a una ditta di imbianchini specializzati che si occuperanno di tutte le fasi del lavoro: in questo modo stuccatura, rasatura e imbiancatura delle pareti verranno effettuate in modo professionale e impeccabile, e voi non dovrete preoccuparvi di nulla.

In provincia di Varese e dintorni, chi è alla ricerca di un imbianchino può rivolgersi alla ditta Materials & Co, che non si occupa solo di imbiancatura, stuccatura e rasatura pareti, ma è a disposizione per lavori di ristrutturazione più complessi. Che si tratti di rinnovare una sola stanza o riprogettare completamente la casa o l'ufficio, Materials & Co di Varese è la risposta professionale alle vostre necessità di riprogettare, rinnovare, ristrutturare e ridipingere casa.

1.jpg2.jpg3.jpg

 

Consigli da imbianchini provetti

Prima di iniziare a dipingere le pareti con rulli e pennelli, facendo attenzione a bordi, angoli e dettagli, ecco alcuni consigli per trasformarci in imbianchini provetti.

  • Si ricorda che generalmente una mano di colore non è sufficiente, ma ne occorrono almeno due, a meno che il colore non sia già molto vivace e sia stato steso uniformemente nella prima mano.
  • Le finiture con pennello tondo permettono di rifinire alla perfezione angoli, nicchie, spigoli e tutti i punti più angusti e difficili da raggiungere.
  • Il lavoro dell'imbianchino non finisce una volta finito di tinteggiare le pareti: a questo punto bisogna infatti pulire gli attrezzi. I pennelli asciugati con carta da giornale possono essere immersi in poca acquaragia per 15 minuti, e quindi risciacquati con acqua corrente.
  • Si consiglia di riporre le pitture avanzate in contenitori di plastica trasparente etichettati con il nome e il codice della pittura, in modo da averle a disposizione in caso occorressero ritocchi in futuro e da andare sul sicuro in caso doveste comprare altra vernice.

Come vedete, tinteggiare le pareti non è affatto un lavoro semplice: al contrario le operazioni di imbiancatura, stuccatura e rasatura muri richiedono precisione, abilità, pazienza e un grande dispendio di tempo e di energia.

Proprio per questo motivo Materials & Co. mette a disposizione in provincia di Varese, Como, Milano, in Svizzera e dintorni le sue squadre professionali di imbianchini, che non si limiteranno a eseguire un perfetto lavoro di stuccatura, rasatura e tinteggiatura pareti, ma sapranno anche darvi consigli di stile mirati per la scelta dei colori delle pareti.

 

Imbianchino (imbiancatura, stuccatura, rasatura muri, ecc..) Varese - Milano - Svizzera

Se dovete imbiancare o tinteggiare le pareti di casa, dell'ufficio o di un esercizio commerciale, contattate con sicurezza Materials & Co., l'azienda che nasce dall'esperienza Arredo Design e ambisce a diventare punto di riferimento per le ristrutturazioni domestiche nella Svizzera, nel nord Italia e lungo l'arco prealpino.

Avvalendosi di un team di professionisti nel settore della consulenza e progettazione, dell'edilizia, della decorazione, imbiancatura e finiture d'interni, nonché naturalmente dell'arredamento, l'azienda varesina nata dall'esperienza Arredo Design si propone come partner e referente unico per tutti coloro che desiderano effettuare una piccola o grande ristrutturazione in casa o sul luogo di lavoro.

Architetti, designer, imprese edili, imbianchini e piastrellisti a vostra disposizione con un referente unico con cui concordare preventivi, tempi di lavorazione, materiali e finiture, così da ridurre tempi, costi e imprevisti dovuti a misunderstanding tra i diversi professionisti.

Materials & Co. è a vostra disposizione a Varese, in via Magenta n. 14, per aiutarvi a imbiancare o tinteggiare le pareti senza trascurare stuccatura, rasatura pareti, trattamenti antimuffa e finiture di pregio.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners