Finiture di interni (vendita e posa)

Quando si ristruttura o si appronta una nuova casa prima di entrare ad abitarvi, bisogna considerare con grande attenzione numerosi elementi corrispondenti alle varie fasi dei lavori.

Tra questi, grande importanza rivestono le finiture: colori, suddivisione degli spazi, materiali e loro trattamento, porte e serramenti, maniglie, rubinetteria, lavori in cartongesso, stucchi e altri dettagli che completano un'opera di ristrutturazione possono davvero fare la differenza.

Partner e referente unico per tutti coloro che desiderano effettuare una piccola o grande ristrutturazione in provincia di Varese, Milano, Como, a Monza, in Brianza, in Svizzera e nelle altre regioni del centro nord, Materials & Co. è la boutique della casa che si occupa di progettazione e ristrutturazione d'interni prestando particolare attenzione alla scelta dei materiali e alla realizzazione delle finiture.

SCIC 2.0 - Universal 2.jpgBlock - cucina.jpgBlock - dettaglio.jpgLA - cucina.jpgLine - cucina.jpgLine - dettaglio 1.jpgLine 07.jpgSCIC 2.0 - Universal 3.jpgSCIC 2.0 - Universal 4.jpgSCIC 2.0 - Universal 5.jpgSCIC 2.0 - Universal 6.jpgSCIC 2.0 - Universal 7.jpg

 

L'importanza delle finiture di interni

Le finiture di interni fanno la differenza: è grazie alle giuste finiture che le idee esposte in fase di consulenza e progettazione potranno essere valorizzate al meglio, e il design, da concetto astratto, assumerà precise forme, colori e materiali in un progetto di arredo coerente.

Solo un occhio inesperto potrebbe scambiare le finiture per dettagli superficiali di poca importanza: in realtà, chi come noi si occupa da anni di interior design e ristrutturazioni di pregio è perfettamente consapevole che le finiture hanno la capacità di cambiare completamente l'aspetto di un appartamento, un ufficio o uno studio professionale.

Un'impresa di ristrutturazioni seria si riconosce anche dall'attenzione che dedica allo studio delle finiture d'interni, e il cliente che si rivolge a Materials & Co. resterà piacevolmente sorpreso dall'inventiva e dalla dedizione che i nostri designer riservano alle finiture degli interni ristrutturati, oltre che dalla perizia con cui l'impresa edile provvederà alla posa delle stesse.

 

Quando pensare alle finiture

Le finiture d'interni sono il tocco finale, il necessario completamento di stile di qualsiasi opera edilizia curata nei dettagli.

Nonostante la posa in opera delle finiture venga effettuata solo al termine dei lavori, tuttavia, le finiture devono essere previste con il giusto anticipo. Questo per tre motivi principali: il primo di ordine puramente pragmatico, legato alla disponibilità dei materiali che può avere un notevole peso sulla velocità dei lavori.

Il secondo motivo è invece di ordine eminentemente estetico, in quanto aver scelto in anticipo la rubinetteria del bagno e della cucina, i colori delle pareti e l'eventuale presenza di carte da parati, le pavimentazioni e i trattamenti dei materiali e tutte le altre finiture dei vari ambienti è la miglior garanzia di coerenza stilistica del progetto di ristrutturazione.

Il terzo e ultimo motivo per cui Materials & Co. di Varese consiglia sempre di scegliere in anticipo le finiture è riconducibile a motivazioni di carattere economico: sapendo quali materiali si utilizzeranno e quali trattamenti verranno effettuati, il preventivo presentato dall'impresa sarà più attendibile, e il cliente avrà un'idea più precisa dei costi economici della ristrutturazione.

In particolare, Materials & Co si occupa sia della vendita che della posa in opera delle finiture, servizi che possono essere svolti in abbinamento o separatamente. Ciò significa che i clienti possono rivolgersi all'azienda operante prevalentemente in Lombardia, in Svizzera e nel resto del Centro-Nord solo per l'acquisto di materiali e prodotti per finiture d'arredo, solo per la posa o per entrambi i servizi.

 

Vendita e posa in opera finiture di interni Varese

La scelta e posa in opera delle giuste finiture di interni ha un'importanza fondamentale nella riuscita finale di un progetto di arredo o ristrutturazione: dalle finiture dipendono infatti largamente il costo finale dell'opera e la coerenza stilistica del progetto.

Per avere la certezza di finiture di interni di alta qualità, a Varese il punto di riferimento è Materials & Co, la boutique della casa specializzata nelle ultime tendenze del design.

Nata dall'ormai quarantennale esperienza di Arredo Design - negozio, studio di progettazione e showroom che da sempre si dedica alle soluzioni dell'abitare contemporaneo -, Materials & Co. si propone come punto di riferimento per vendita e posa in opera di finiture e interlocutore unico per chiunque sia in procinto di effettuare ristrutturazioni o progettazioni d'interni in Svizzera e nel nord Italia.

Aggregando in un unico soggetto architetto, impresa edile e arredatore, Materials & Co permette al cliente di risparmiare tempo, denaro e stress, garantendo progetti di altissima qualità, raffinati ed estremamente curati in ogni aspetto, dalla progettazione alle finiture.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners