Sanitari (vendita e posa)

Materials & Co., con sede in via Magenta n. 14 a Varese, è l'azienda specializzata in piccole e grandi ristrutturazioni che nasce dall'esperienza Arredo Design per andare incontro a tutti coloro che desiderano rinnovare tutta la casa o solo parte di essa.

Particolare attenzione viene riservata al bagno, locale che più di altri nel corso degli anni si è saputo ricavare un'importanza crescente nell'ambito dell'economia domestica in qualità di stanza consacrata alla bellezza e al benessere.

E nella ristrutturazione di un bagno, naturalmente non può mancare il rinnovo dei sanitari, che mai come oggi si presentano come elementi di design che sanno unire efficacemente estetica e funzionalità.

01.jpeg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpeg06.jpeg07.jpeg08.jpeg09.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg15.jpg16.jpeg17.jpgFoto1.jpgFoto2.jpgFoto7.jpg

01.jpeg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpeg06.jpeg07.jpeg08.jpeg09.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg15.jpg16.jpeg17.jpg

 

Vendita sanitari di design

Oggi il mercato propone una grande varietà di modelli in cui design e funzionalità vanno di pari passo. Particolarmente richiesti sono i sanitari sospesi, che alla facilità di pulizia delle superfici domestiche uniscono un'estetica estremamente contemporanea.

Non manca comunque chi si rivolge ai centri specializzati nella vendita di sanitari con richieste più tradizionali: a tutti i clienti, Materials & Co di Varese è in grado di dare risposte puntuali e personalizzate, illustrando i pro e i contro delle diverse tipologie di sanitari in vendita.

1) Vendita sanitari: i sanitari sospesi

Molto comodi per la pulizia, i sanitari sospesi sono diventati subito molto popolari grazie al loro aspetto leggero e innovativo e all'ingombro ridotto rispetto ai sanitari tradizionali.

Tuttavia, per collocare i sanitari sospesi è necessario prevedere lo scarico a muro, che può essere installato in spessori dai 12 cm di profondità al netto di intonaco ed eventuale rivestimento o, in alternativa, realizzando un'apposita controparete (e in questo caso rinunciando al vantaggio del ridotto ingombro dei sanitari).

Tra gli altri vantaggi dei sanitari sospesi, ricordiamo la maggiore silenziosità delle tubazioni di scarico, collocate direttamente nell'intercapedine della parete, l'assenza di vibrazioni e la superfluità di giunture in silicone; mentre tra gli svantaggi la maggiore possibilità di movimenti di assestamento nel tempo, soprattutto nel caso di una messa in opera non accurata.

2) Vendita sanitari: i sanitari a filo muro

Compromesso estetico e funzionale tra i sanitari tradizionali a pavimento e quelli sospesi, i sanitari a filo muro non presentano spazi tra sanitario e parete, agevolando così le operazioni di pulizia e occupando meno spazio dei sanitari tradizionali.

In questo caso lo scarico può essere a pavimento o a muro, e non si presenta alcun problema legato alla stabilità. L'unica accortezza riguarda la posa in opera dei sanitari: è fondamentale rivolgersi a bravi professionisti (idraulici, intonacatori, piastrellisti, muratori, progettisti … ) perché una parete non perfettamente in bolla o un montaggio poco accurato dei sanitari potrebbero causare la presenza di uno spazio tra sanitario e muro decisamente antiestetico, oltre che molto difficile da pulire.

In provincia di Varese, Milano, Como, in Svizzera e in molte altre località del nord Italia Materials & Co. rappresenta un punto di riferimento per tutto quanto concerne operazioni di ristrutturazione bagni, vendita e posa in opera sanitari di primissima scelta selezionati fra i più importanti brand nazionali e internazionali o realizzati su misura delle esigenze del cliente.

3) Vendita sanitari: i tradizionali sanitari a terra

Ci preferisce andare "sul sicuro" scegliendo i tradizionali sanitari a terra con scarico a pavimento e la cassetta dell'acqua superiore o murata, potrà contare su sanitari facili e veloci da montare: è sufficiente fissarli al pavimento con appositi tasselli.

Tuttavia, i sanitari a terra hanno certamente un ingombro maggiore rispetto alle tipologie precedenti, rendono più difficili le operazioni di pulizia e causano maggiori emissioni acustiche durante il caricamento dell'acqua (specie in presenza delle  ingombranti cassette "a zaino").

 

La scelta dei sanitari

Passaggio di fondamentale importanza nella ristrutturazione o arredo del bagno, la scelta dei sanitari dovrebbe essere effettuata prima di dare inizio alle operazioni di rinnovo, tenendo conto ugualmente conto di ragioni estetiche e di design, di ingombro e fattibilità, di funzionalità e praticità di pulizia.

Come abbiamo visto, il mercato propone una vasta scelta di sanitari in vendita per soddisfare i gusti più disparati: se siete indecisi nella scelta della tipologia di sanitari da installare nella vostra casa o sul luogo di lavoro, rivolgetevi a Materials & Co. che, riunendo sotto le insegne di un unico soggetto architetti, designer, arredatori, muratori, piastrellisti, cartongessisti, intonacatori, idraulici e tutti i professionisti implicati in una ristrutturazione, sa sempre garantire lavori svolti a regola d'arte.

 

Vendita sanitari Varese

Materials & Co. nasce dall'esperienza Arredo Design ed è un'azienda che si occupa di progettazione e ristrutturazione d'interni oltre alla fornitura di materiali e finiture avvalendosi di un team di professionisti settore della consulenza e progettazione, dell'edilizia, della decorazione e finiture d'interni, nonché naturalmente dell'arredamento.

Materials & Co si propone come partner e referente unico per tutti coloro che desiderano effettuare una piccola o grande ristrutturazione in casa o sul luogo di lavoro offrendo la possibilità di avere un interlocutore unico per tutte le fasi di lavorazione con conseguente certezza nelle tempistiche, armonia del progetto tailor-made e affidabilità dei preventivi di spesa.

Vendita sanitari, materiali e arredi di primissima scelta per un bagno in linea con le ultime tendenze di design: per la ristrutturazione del bagno con vendita e posa sanitari a Varese, Milano, Como, Svizzera e in molte altre località del nord Italia, la risposta è Materials & Co. di via Magenta, 14 a Varese.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners