Demolizione - tracce - computi metrici

Quanto vi costa ristrutturare la vostra casa? Una delle voci di spesa da tener presente riguarda la demolizione del preesistente e l'esecuzione delle tracce, attraverso cui verranno poi fatti passare i diversi impianti.

Rivolgendovi a Materials&Co., azienda di Varese specializzata nella progettazione e ristrutturazione di interni in Svizzera, in Lombardia e zone limitrofe, potrete avere un preventivo completamente privo d'impegni dei costi di ristrutturazione di una singola stanza o di un intero edificio: grazie ai nostri computi metrici estimativi saprete fin da principio a quanto ammonteranno gli interventi, senza alcuna sorpresa finale. Potrete così scegliere in assoluta consapevolezza e serenità tempi e modalità di realizzazione della vostra ristrutturazione edilizia, assecondando le vostre esigenze e le vostre disponibilità finanziarie.

1.jpg2.jpg3.jpg

 

Demolizione: cosa incide sui costi

Il computo metrico di una demolizione varia a seconda dei materiali in cui è stata realizzata la parete da abbattere, e della sua funzione all'interno del complesso edilizio: un semplice divisorio in mattoni, forati o pieni, avrà ovviamente un costo di demolizione nettamente inferiore ad una struttura in calcestruzzo, magari armato.

Questo perché per intervenire adeguatamente nel caso di demolizione di una muratura portante occorre preventivamente compiere una serie di lavori di consolidamento: grazie alle più innovative tecniche di sostegno, che utilizzano materiali dall'elevata capacità sostenitiva, è possibile infatti prevedere nel caso di murature portanti, appartenenti anche ad edifici storici, degli importanti varchi lineari od a volte, senza mai compromettere la stabilità della struttura su cui si va ad intervenire.

 

Demolizione di una parete portante: a cosa fare attenzione

In generale quando si interviene su una parete preesistente occorre sempre verificare l'eventuale presenza di tubazioni o impianti nell'intercapedine, anche nei casi in cui il tramezzo sia realizzato in cartongesso.

Oltre a questa verifica, quando si interviene su una parete portante è fondamentale valutare attentamente la successiva distribuzione dei carichi sulla muratura rimanente e, laddove necessario, prevedere l'inserimento di pilastri o travi di sostegno del varco che si è andati a creare.

La valutazione di questi aspetti tecnici dev'essere affidata ad un professionista qualificato, che non soltanto potrà stimare nella maniera adeguata il tipo di intervento da effettuare, ma sarà anche il solo a poter certificare la sicurezza dell'edificio una volta terminato, risparmiandovi così complicanze di tipo burocratico e possibili sanzioni amministrative.

 

Demolizione - tracce - computi metrici Varese

Rivolgendovi a Materials&Co. di Varese non riceverete solamente un preventivo reale dei costi di demolizione e di esecuzione delle tracce necessari per la vostra ristrutturazione, comprensivi di IVA, di tutte le misure di sicurezza e i relativi apprestamenti previsti dalla normativa vigente in materia, ma potrete anche contare su tecnici specializzati, pronti ad effettuare un sopralluogo privo d'impegno presso la vostra abitazione per consigliarvi sulla tipologia di intervento più indicata nel caso in esame.

Grazie al nostro servizio di assistenza alla clientela potrete quindi delegarci il disbrigo delle pratiche necessarie all'ottenimento dei finanziamenti ministeriali per interventi di riqualificazione edilizia e di risparmio energetico.

Materials & Co. è la boutique della casa che nasce dall'esperienza più che trentennale di Arredo Design, il tempio dell'arredamento di Varese, per assicurare ai clienti la possibilità di effettuare ristrutturazioni facendo riferimento a un interlocutore unico altamente professionale. Designer, architetti, decoratori d'interni e impresa edile fanno capo a un soggetto solo in grado di coordinare con efficacia tutti i lavori inerenti a piccole e grandi ristrutturazioni.

Per demolizione pareti, esecuzione tracce e computi metrici in Svizzera, nelle province di Varese, Milano, Como e dintorni, la risposta professionale è Materials & Co., di via Magenta, 14.

Showroom:

Via Magenta, 14 – 21100 Varese


In Collaborazione con:


Richiedi Informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Partners